Entità base felina Sottovivere. | PrecariaMente | PrecariaMente | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

  PrecariaMente Precari si nasce.E io lo nacqui.
 
Diario
 


Ho sempre detestato questa parola.Precario.Precario non è un lavoro, ma un aggettivo.Quando mi chiedono:"e tu che lavoro fai?", mica rispondo:"sò precario!".Specifico compitamente:"Insegnante.Precaria". Precario,spia di una condizione pressochè perenne di incertezza.Perchè quando il lavoro è T.D.,tutta la tua vita è a tempo determinato. Inizia.Finisce.Punto.Precario è un modo di vivere, un modo di agire ed operare in equilibrio instabile.Se non si hanno tempra forte,spirito di adattamento,corazza e sensi di ragno, il precariato non fa per voi.Sempre pronti a mettersi in gioco,sempre pronti a dimostrare che si è professionisti.Che essere precario non significa essere senza qualità.Ma che fatica.


7 febbraio 2013

Sottovivere.

Sound anni 70 .Lascio scivolare le note nelle orecchie per riempire con le onde sonore la diga che argina i pensieri. Che non voglio leggere dentro. La sensazione è quella di un caldo té aromatico che scivola in gola a lenire.Il dolore.Che ti stringe e attanaglia .Influenza.Certo.Ma non è quella tipically invernale. E' una forma che di virale non ha nulla.Anticorpi di autocontrollo ferreo inglobano il dolore dall'anima e lo scaricano in ogni cellula del tuo.Corpo.Che si intossica fino a non poterne più.E stai. Ma-le. Fisicamente.perché.Non vuoi lasciare che le emozioni prendano il sopravvento, guidando le reazioni, mostrando il fianco, l'aspetto più debole di te, quella parte che nel corso degli anni hai imparato bene a. Rinchiudere.Soffocare.Demolire.Troppi paccheri.Troppe pugnalate.Troppo di tutto.E allora scegli la strada meno dolorosa. Per quella che definiscono anima. Non ti lasci coinvolgere .E .Tieni tutti equidistanti da te.Necessario per sopravvivere.Un' arte che viaggia col cambiamento:il prodotto è un ibrido parallelo.Che aspetta solo di svernare.

Di prima mattina.A piedi scalzi nella sabbia tiepida.Con gli occhi persi nell'infinito, mentre il mondo è nel torpore del risveglio e finalmente ricordi  quanto sia bello.Il vivere. Senza sottovivere. La sopravvivenza è un concetto sopravvalutato. E sorpassato.Uno standard che anche le agenzie di rating hanno ribassato.Tripla B.Ora si sottovive.Col capo chino. Senza . Ascoltare.Guardare.Respirare.Ridere.Piangere.


sfoglia     gennaio        giugno
 

 rubriche

Diario
Perle di saggezza
GattariaMente....
Notizie ... precarie
I miei "scritti"...
ArtisticaMente
Napoli:sepolta viva
Pensieri ed Illusioni
Political-Mente
Storie : prove tecniche

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Specchio
Bippina
Gians
Arciprete
Nicbellavita
Sognindotti
Metro
sonogrimilde
No alla discarica di Chiaiano
Daniele Verzetti rockpoeta
Cleide ritmididentro
Zona liberata
Dilwica
Rip
Efesto
Stefano Rissetto
Sveglia Italia
Fiore di campo
Heavenonearth
Impollinaire
Lu-400colpi
Makìa
Maralai
Ombra
PaoloBorrello
precarisalerno
Precariscuola
Scuola violenta
Spada
Voglioscendere
Vulcanochimico

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom